Buongiorno oggi è il 6 maggio 2023.
Era ieri che fu siccome immobile. Ormai abbiamo scavallato. E lunedì scorso è stato il primo maggio.
Pure quello ha portato polemiche. Certo non qua, ma in Italia sì. Quindi lo vedi che il lamento non è solo nostro?
Certo noi la predisposizione alla lamentela ce l’abbiamo, ma ogni tanto la smorziamo.
Adesso per esempio governano i lamenti sulla rotatoria di piazza della Vittoria che hanno momentaneamente preso il posto di quelli sul traffico e le buche.
Rotatoria che non era da fare, o forse sì. Certo non così, ma forse, perché no?
Insomma aspettiamo che la finiscano quei poveri mattonatori che in ginocchio mettono i sampietrini a mano.
Dice che il lavoro di fatica ormai non esiste più. Provaci tu a stare una giornata in ginocchio a sistemare mattoncini di porfido, poi ne parliamo.
Il lavoro, quello del primo maggio. Quello che si fa con fatica. I mattonatori con un sasso in una mano e il martello nell’altra che se ne stanno lì a costruire un marciapiedi destinato alle passeggiate di tutti quegli esperti di economia, a quegli esperti di tutto, ai tuttologi, a quelli che somigliano sempre di più a fighetti da grande città che ad onesti artigiani di provincia. Marciapiedi destinato pure a qualche pensionato vah.
Comunque il mondo avanza, a zig zag, ma avanza e le polemiche dice che aiutano a crescere e a farsi un’idea di come diventerà questo bellissimo posto dove abbiamo scelto di abitare.
Poi in questa settimana abbiamo parlato anche dei 60 anni del Liceo Artistico, della fiera dello Street Food al Giro della Rocca e pure dello scudetto del Napoli abbiamo avuto modo di parlare.
Ah, comunque nella settimana appena passata c’è stato un uragano di richieste ed offerte di lavoro.
Per la maggior parte si è trattato di lavori di badante, ma evidentemente è un servizio richiesto e ci sono molte persone disposte a farlo.
Comunque noto un’aria di risveglio della città che va di pari passo con l’arrivo del sole. Non è ancora certo, le previsioni borbottano, ma arriverà ‘sto cavolo di bel tempo no?
Usciamo per andare a vedere.
Buon fine settimana a tutti e occhio che ci sta o mare fuori eh. Fuori parecchio, ma ci sta.