LE CACCHE DEI CANI E GLI INSULTI RAZZISTI

Il Post originale sta qua.

Ritrovo un vecchio post pubblicato sul gruppo Facebook che si occupa di Spoleto dal 2015. Il gruppo si chiama: “Spoleto. Segnalazioni, Sfoghi, Consigli, Proposte, Idee” e ogni tanto riporta qualcosa che a mio avviso si può trovare interessante.

Questo pubblicato nel 2018 è uno di quei post:

MEGLIO LE CACCHE DEI CANI, O “IO NON SONO RAZZISTA MA…”?
Questo gruppo FB è nato per gioco, ma poi mi pare che si sia onestamente guadagnato un suo spazio fra chi cerca modi per migliorare Spoleto e aiutare chi ci abita e ci lavora.
Per poterci pubblicare ho messo delle regole che riconosco per pochi di noi potrebbero essere non facili da rispettare, perché fanno riferimento al buon gusto e all’educazione che sulla rete, come sappiamo, si tende troppo spesso a trascurare.
Su queste colonne digitali nel tempo sono passate tante cacche di cani, tanta immondizia, tante buche sulle strade, tanti animali persi e ritrovati, tante erbacce da sistemare.
Però ci sono passate anche tante richieste di aiuto, ricerche di lavoro, di una casa, modi per affrontare la solitudine, consigli di vario genere.
Nel suo piccolo, questo strumento ha rappresentato il mondo che ci circonda nel bene e nel male.
Noto da un po’ di tempo, un ritorno prepotente di sentimenti violenti, intolleranti, volgari, xenofobi.
Inutile dire che non li condivido, anche se capisco che sull’onda del momento qualcuno potrebbe cedere più facilmente alla tentazione di trovarli interessanti.
Dibattiti come quelli “… io non sono razzista ma…” provocano effettivamente molte letture, molti commenti, molta partecipazione, molto interesse.
Quindi qualcuno potrebbe essere interessato ad ospitarli, ma adesso rivelo un segreto:
io da questo gruppo non ci guadagno niente.
Niente.
Sia che venga visitato da una persona sola, sia che ce ne passi un milione.
Niente.
Per cui, se come moderatore del gruppo sarò costretto a scegliere fra le cacche dei cani e gli insulti razzisti, preferirò le prime.
Ché da lì si può sempre migliorare.
Intanto sto pensando di organizzare una diretta streaming fra persone che volessero esprimere la propria idea su questo argomento.
Se qualcuno vuole prenotarsi lo dica.
Poi troveremo la data giusta.
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.