Sabato 3 giugno 2023.
La rotatoria. Argomento più battuto in questa settimana. La rotatoria di Piazza della Vittoria.
Ho suggerito di aspettare che si arrivi almeno alla fine dei lavori per giudicare, ma pare che invece le persone abbiano già deciso che questo è un lavoro che non solo non serve, ma che è addirittura dannoso per la città e il suo sviluppo.
Faccio una previsione: secondo me un mese dopo l’andata a regime, avremo metabolizzato la rotatoria e non ricorderemo più nemmeno com’era prima. Starà bene a tutti o quasi.
Succede un po’ per tutto. Guarda l’ospedale che ormai ha perso lo status di argomento urgente, figuriamoci la rotatoria con i marciapiedoni. Figuriamoci.
Ah di nuovo c’è che Facebook dice che questo gruppo è fortemente a rischio oscuramento.
Qualcuno ha scritto cose che non avrebbe dovuto scrivere e Facebook che è il padrone di casa, dice occhio che ti spengo eh!
Noi ci dobbiamo stare.
Quello che posso fare io è indurire i controlli. Nel dubbio non autorizzare. Far arrabbiare qualcuno in più rispetto al solito, tutto per mantenere attivo questo strumento che abbiamo scoperto essere molto utile.
Non tutti lo amano, ma tutti o quasi tutti lo usano. Gratis.
Un attrezzo che ridendo e scherzando è arrivato a quasi 23.000 iscritti e che con niente, se capita nelle mani sbagliate, può condizionare il pensiero, suggerire comportamenti.
No?
Beh se qualcuno con un uso spregiudicato delle televisioni private ha avuto e continua ad avere grossi vantaggi, pensiamo a cosa potremmo avere noi qui nel nostro piccolo con un serbatoio dai numeri straordinari.
Ecco.
Poi per il resto abbiamo parlato dei soliti argomenti.
Alcuni problemi risolti, altri segnalati in attesa di soluzione.
E siamo comunque arrivati a sabato quindi… buon fine settimana. Alla prossima.