VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Sabato 19 agosto 2023.

Dell’estate ce ne siamo già fumati una buona parte. Abbiamo affrontato come meglio si poteva la stagione turistica in città. Chi ha potuto ha riempito il cassetto, gli altri hanno attappato i danni che è toccato fare per arrivare vivi fino a qui.

La stagione non è finita, ma ne abbiamo già vissuta un po’ e abbiamo incontrato problemi per i quali sarebbe da cercare soluzioni in modo da ritrovarsi meglio in futuro.

Abbiamo anche ricevuto apprezzamenti e visto spettacoli, concerti, balletti, mostre, a volte molto interessanti.

La navigazione di questo gruppo procede serena, anche se siamo da anni in mare aperto e le onde a volte sono molto impegnative.

Ma la prua della barca guarda decisa verso le soluzioni e ogni tanto qualcuna se ne trova.

C’è chi ci legge dalle località di vacanza che ci informa su come fanno lì per gestire i parcheggi, le informazioni turistiche, di come gli operatori si comportano con i loro ospiti.

C’è sempre da imparare. Sempre.

Anche quando siamo convinti di sapere tutto, esce fuori un problema che non avevamo considerato.

La vita è bella pure per questo. Perché è imprevedibile.

Una delle poche cose invece su cui possiamo continuare a scommettere è sicuramente l’insoddisfazione continua di noi abitanti di questo bellissimo borgo. Difficile trovare qualcosa che ci sta bene. Difficile trovare qualcuno di noi che appena sveglio, mentre si stiracchia, pensa che oggi sarà una bella giornata.

Ma forse è proprio questo che ci distingue dagli altri e ci dà un carattere.

Si dice infatti che ha un carattere, solo di chi un carattere ce l’ha.

E in questo senso noi ce l’abbiamo proprio. Un caratteraccio? Eh oh, questo è. Ma non si può dire che non ce lo riconosciamo e che non facciamo niente per migliorare.

E cercheremo di fare meglio, magari anche partendo già da questo fine settimana estivo.

Buona continuazione dell’estate a tutti: sia a quelli che si lamentano del tempo che non è come lo vorrebbero, sia a tutti gli altri.

Oggi a Poreta alle 19,30, un concerto gratuito di Umbria Ensemble. Se vuoi un po’ di musica al fresco, potrebbe essere un’idea.

Buon fine settimana.

Il video sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.