2 settembre 2023.
E così ci siamo giocati pure agosto. Ci abbiamo messo un po’ a capire che la stagione estiva, che ancora non è conclusa, dopotutto non è andata malissimo.
Abbiamo avuto un brivido appena finito il Festival che pure quest’anno ha portato gente, perché sembrava che gli alberghi e le strutture ricettive si fossero svuotate pericolosamente, poi rieccoci qua con le vie ancora popolate di turisti.
Oggi poi che c’è la Spoleto Norcia in mountain bike che festeggia il suo decimo anno di attività, registriamo un bel pienone.
Insomma Spoleto, la Spoleto turistica fiotta ma non molla.
E questo lo leggiamo anche dagli interventi che raccogliamo qui in questo gruppo dove abbiamo ospitato anche lo sfogo di persone che hanno ricevuto la visita di ladri in casa. Ovviamente nei commenti c’è stato anche chi se ne passa e scende al solito “tocca ammazzarli tutti”. Qui la rete dimostra le sue origini che sono l’evoluzione delle chiacchiere da bar.
Immancabili anche le segnalazioni che riguardano la cura del territorio, dal mancato ritiro della monnezza, alle erbacce, alle buche, al traffico, ai parcheggi.
Ah, fra l’altro, alcuni abitanti della frazione di Acera, lamentano il fatto che adesso, in estate, il servizio di ritiro dei rifiuti non viene effettuato come ci vorrebbe e la puzza avvelena quel bellissimo paesino.
Se qualcuno può fare qualcosa che lo faccia, soprattutto se deve farlo per lavoro.
Tante proposte e richieste immobiliari. Ricerca di appartamenti. Offerte di lavoro, un sacco di cose. Come al solito pure questa settimana abbiamo cercato di dare un contributo allo sviluppo del nostro territorio.
Chiudo con il saluto e un abbraccio a Massimo Brunini, per due mandati sindaco di Spoleto, che due giorni fa ha subito la straziante perdita di sua figlia Tamara.
Mi dicono che i funerali ci saranno oggi pomeriggio a San Martino. Non so a che ora.
Ciao Massimo.
E allora chi può, passi un sereno fine settimana che a lamentarsi c’è sempre tempo e qualche volta possiamo pure farne a meno.