Oggi è sabato 30 settembre 2023. L’ultimo giorno del mese. Siamo già in autunno. È quel periodo dell’anno dove si incontra in giro gente in T shirt e qualcun altro con il giaccone.
Un bel clima. Una interessante temperatura per chi mal sopporta il caldo intenso e pure il freddo cattivo.
Noi qua continuiamo a fare il nostro lavoro, riportando le notizie che gli iscritti ritengono interessanti.
Ogni tanto qualcuno mi ferma per la strada e mi suggerisce qualche spunto. Questo sistema qua, questo gruppo Facebook, è fatto proprio perché ognuno possa dire quello che pensa. Scrivendolo. Uno spazio aperto a tutti. Quindi ognuno dica, scriva, la sua liberamente.
Evidentemente l’argomento animali è uno di quei temi ritenuti più utili da condividere.
Continuo a meravigliarmi di quanti animali domestici abbandonano l’appartamento o il giardinetto per andare alla scoperta del mondo.
Ma non possiamo non parlare oggi della scomparsa del gatto di un famoso attore in questi giorni a Spoleto per le riprese di Don Matteo.
Nino Frassica ha perso il suo gatto. Si chiama Hiro ed è molto prezioso. Tanto che il suo padrone, quello che interpreta il carabiniere Cecchini nella fiction del prete detective, ha offerto 5000 euro a chi glielo riporta.
La mattina dopo l’offerta di Frassica, al Giro della Rocca pare che ci fossero molti ragazzi con sacchetti di crocchette e sonaglietti per trovare ‘sto gatto.
5000 euro.
Nello stesso giorno ho ospitato sempre qua, la richiesta di aiuto di una ragazza che insieme al suo compagno è costretta a vivere per strada perché non hanno i mezzi per permettersi una casa. Faticano pure a trovare da mangiare mi dicono. Cercano lavoro. Un lavoro qualsiasi.
Ci dobbiamo meravigliare? Dobbiamo fare l’espressione stupita per questo mondo che va troppo veloce per qualcuno e gira al contrario per qualcun altro?
Boh, io non mi meraviglio. Mi intristisco magari a volte, manco troppo, ma meravigliarsi ormai… chi ci casca più?
Buon fine settimana.