Sabato 17 febbraio del 2024.
Abbiamo sballato la metà del mese di febbraio senza sentire troppo freddo. Per il momento questo è l’aspetto meno fastidioso del riscaldamento globale.
Abbiamo tutti pagato ancora troppo per spese di riscaldamento come al solito, ma sentire meno freddo non è spiacevole. Almeno per me.
Se il tempo è buono anche i turisti si avvicinano con meno circospezione a questi nostri territori. Arrivano qua, i turisti, dove trovano però proposte troppo spesso migliorabili.
Chissà se ci starebbe bene un progettino per riportare un po’ di entusiasmo a tutti quegli operatori economici che frequentano i settori vicini al turismo.
Chissà.
Io non ce lo vedo male un periodo di informazione, di progettazione, di istruzione da sviluppare proprio nei periodi dell’anno in cui è meno intenso il lavoro di alberghi, ristoranti, negozianti.
Sarà da pensarci per la prossima stagione.
Oh, io butto là delle considerazioni e delle idee che secondo me farebbero bene al territorio eh.
Niente di serio. Niente che non possa fare chiunque interessato allo sviluppo e alla crescita di Spoleto.
Niente che un qualsiasi amministratore pubblico non possa mettere sulla sua scrivania dopo aver risolto i problemi che riguardano la normale gestione di una comunità.
Facile fermarsi alle cacche dei cani, alle criticità del traffico, alle buche che continuiamo a trattare qua in questo gruppo.
Meno facile è pensare allo sviluppo, al lavoro, alla reputazione del territorio, al rispetto del posto in cui abbiamo scelto di vivere.
Ma certo tocca darsi da fare e questo mi pare che non sia in testa alle priorità di chi può e deve lavorare per la crescita.
Però almeno abitando qua possiamo spendere un po’ del nostro tempo in piacevoli passeggiate approfittando del clima che ancora regge, per farsi venire qualche idea.
Buon fine settimana.