VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Buongiorno oggi è sabato 23 Marzo.

La primavera è arrivata, il clima è piacevole, la città aspetta di rifiorire.

Se è vero che il bel tempo favorisce il turismo, allora ci potremmo aspettare dei bei numeri da questo fondamentale settore dell’economia locale.

Il primo giorno di primavera, il 21 marzo, è stato uno dei due giorni dedicati da me alla visibilità delle aziende del territorio.

Il 21 e 22 Marzo li abbiamo destinati agli spot pubblicitari gratuiti di negozi e attività commerciali. Hanno aderito in centinaia.

E noi abbiamo scoperto che di attività economiche ce ne sono tantissime dalle nostre parti. Alcune manco si conoscevano e adesso invece sono entrate nelle case dei possibili consumatori.

Questo è stato il secondo esperimento andato anche meglio del primo che avevamo fatto sempre per due giorni a gennaio.

Da questo fatto possiamo imparare una cosa che era poi, almeno secondo le mie intenzioni lo scopo principale di questa operazione.

Da tutti coloro che hanno partecipato, ho avuto la conferma che questi due giorni sono serviti, hanno funzionato, hanno portato denaro nelle casse dei commercianti.

Noi abbiamo scoperto come dicevo prima, l’esistenza di attività di cui non sapevamo niente. Tutti hanno avuto un tornaconto. Per tutti si è mosso qualcosa e il cassetto del negozio ha ripreso un po’ fiato. Bene.

Quindi allora da questo esperimento abbiamo avuto la prova che la pubblicità serve a sviluppare gli affari.

Mo basta. C’è stato bisogno di provarla in forma gratuita la pubblicità per rendercene conto.

Anche le attività più piccole e i negozi se ne sono accorti. Adesso bisogna passare al livello superiore che è quello di scegliere di farla la pubblicità.

Si tratta di trovare il professionista giusto, quello che fa il prezzo migliore, quello che può portare i risultati che ci aspettiamo.

Le aziende, anche quelle meno grandi hanno bisogno di visibilità e questa si ottiene attraverso la pubblicità che abbiamo capito non essere un costo, ma un investimento.

Questo vale per ogni attività sia che si tratti di un negozio sia che si tratti delle proposte turistiche, enogastronomiche, culturali di questo nostro fantastico territorio. Internet stesso esiste grazie alla pubblicità.

Quindi adesso si tratta di investirci un po’ in pubblicità, trovando il professionista giusto per cominciare a scegliere con oculatezza e attenzione, ma bisogna decidere di mettere qualche soldino per lo sviluppo.

Funziona e serve.

Non mi sto candidando io eh. Chi mi conosce sa che questo strumento va avanti seguendo altre strade.

Ecco Speriamo che questo esperimento possa produrre operatori commerciali consapevoli che sapranno cogliere l’occasione giusta per crescere.

La pubblicità va fatta da chi la sa fare, va organizzata, studiata, verificata, programmata e anche, purtroppo, pagata. Dalle nostre parti di professionisti seri ce ne sono. Non faccio nomi, ma conosciamo tutti chi fa questo per mestiere.

Magari non qui da me, in questo gruppo, ma la pubblicità è un servizio fondamentale che va pagato.

Non aspettiamo di avere la pubblicità sempre gratuita, ma decidiamo di farla per crescere economicamente e per avere un passo in più rispetto anche ai territori con cui spesso ci spartiamo i clienti.

Programmazione, investimento, informazione, disponibilità, cortesia, competenza, sono le armi da usare per la crescita economica e il rafforzamento di quelle attività che sono sul mercato.

E con questo auguro un buon fine settimana e buoni affari a tutti .

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €1,00

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.