Buongiorno. Oggi è sabato 6 aprile 2024.
Archiviata la Pasqua, Pasquetta e il ponte, eccoci di nuovo qua a fare un piccolo riassunto di quello che ci siamo detti nella settimana che si sta chiudendo.
Allora, comincio registrando i ringraziamenti da parte di tanti commercianti, artigiani, operatori commerciali che grazie alle 48 ore di pubblicità gratuita passata qua su questo gruppo, hanno avuto un’impennata nelle vendite.
Tutti quelli che ho incontrato o che mi hanno contattato, hanno registrato un bell’incremento nelle vendite.
Bene. Ci voleva proprio.
Però abbiamo trovato anche il modo per raccogliere la segnalazione di un lettore che è stato testimone di atti di violenza fra piccoli gruppi di ragazzi. Brutto segnale da tenere subito sotto controllo.
Poi abbiamo ancora parlato della gestione dei rifiuti da molti ritenuta insufficiente.
Animali. Tanti scappati, alcuni ritrovati. Soprattutto gatti questa volta.
Il richiamo alla cittadinanza di lottare per non perdere l’ospedale oltre ai complimenti per i sanitari che lì lavorano e mostrano sempre una grande professionalità e disponibilità.
C’è stato chi ha chiesto dove sta il monumento a Lujigi Pianciani che prima stava nella piazza omonima e mo pare essere abbandonato in un campo vicino alla rimessa degli autobus.
Anche delle cacche dei piccioni abbiamo parlato e dall’esigenza espressa da molti di risolvere quello che è anche un problema sanitario.
Il mercatino continua a funzionare e anche l’ufficio di collocamento. Ho ricevuto il ringraziamento di due sorelle che hanno trovato entrambe un lavoro serio con il quale potersi permettere di mandare a scuola i figli e programmare una vita “normale”. Un lavoro trovato grazie a questo gruppo.
Poi abbiamo raccolto la pubblicazione di belle foto della città e la ricerca di artigiani. falegname, sarta, giardiniere e altro da parte di molti iscritti qua.
Qualcuno ha condiviso la sua preoccupazione per la diminuzione a suo avviso ingiustificato della pensione.
Qualcuno ha voluto ricordare personaggi spoletini.
L’immancabile invito a sistemare le buche delle strade.
Pure di Carla Bruni che sarà presente al Festival abbiamo parlato, comunque adesso che arriva la primavera vera, tutto va bene.
Poi abbiamo parlato di panchine sistemate dai cittadini e di Spoleto invasa dai turisti.
Insomma tutto sommato, ci siamo meritati un sereno fine settimana.