Europee, Laureti (PD): “Umbria può e deve scrivere una pagina di grande partecipazione”
Camilla Laureti, eurodeputata del Partito Democratico e candidata alle prossime elezioni europee per la circoscrizione Italia centrale, ha esortato l’Umbria e Spoleto a partecipare attivamente al voto dell’8 e 9 giugno. “Queste elezioni sono fondamentali per la nostra regione e città,” ha dichiarato Laureti, sottolineando le opportunità offerte dall’Europa, dai fondi di sviluppo agli investimenti per la transizione energetica.
Laureti ha evidenziato la necessità di rafforzare gli investimenti per le comunità locali, immaginando un’Europa orientata alla crescita equa, alla giustizia sociale e ambientale, e ai diritti civili. Ha ricordato l’operato di David Sassoli durante la pandemia, quando aprì il Parlamento europeo alle donne senza dimora, come esempio di politica inclusiva e solidale da seguire, contrapposta alla chiusura sovranista della destra.
L’incontro, tenutosi presso l’Auditorium della Stella di Spoleto, ha visto la partecipazione di Nicola Zingaretti, candidato alle europee, insieme a vari esponenti locali del PD, tra cui il sindaco di Spoleto Andrea Sisti, il segretario regionale Tommaso Bori, e la sindaca di Assisi Stefania Proietti.