Buongiorno. Siamo arrivati a sabato 18 maggio 2024.
Com’è andata ieri che era venerdì 17?
Calma eh, che era ieri. Se è andato tutto abbastanza tranquillo, vuol dire che abbiamo fatto bene a non ricordare qua che poteva essere una giornata pericolosa.
Confermo per il 23 e il 24 maggio prossimi, due giorni di pubblicità gratuita qua su questo gruppo molto seguito. Cominciate a organizzarvi se volete.
Poi dobbiamo dire che è cominciata la campagna elettorale per le europee anche qua a Spoleto.
Primo incontro importante all’Auditorium della Stella. Scende in campo la corazzata del PD.
Io ripeto il mantra di questa volta:
“A votare andiamoci. Cerchiamo di fare la crocetta su chi ci convince di più ma non lasciamo che altri decidano per noi“.
Poi abbiamo parlato dell’eventone di questa settimana: il Giro d’Italia. Anche questo ha mosso qualche polemica, ma molte meno di quelle che mi aspettavo. Comunque è andata anche quella esperienza.
La strada Flaminia fra Spoleto e Terni segna un po’ di cantieri che rallentano il traffico. Succede proprio mentre pure i treni sono bloccati sulla stessa tratta sempre per lavori.
Ce la vogliono fare difficile ma noi teniamo duro. Questa specie di isolamento creativo agevolerà la “Restanza“, quella che ho sentito ieri in televisione essere l’argomento del libro di Vito Teti, autore calabrese che teorizza il valore di rimanere nei luoghi di origine.
Sempre più costretti alla “Partanza“, teniamo botta e speriamo in una Restanza dinamica.
Anche di Giulio Moriconi abbiamo parlato. Un giovane atleta spoletino che sui 10.000 metri ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati italiani Juniores. Bravo Giulietto.
Fra poco torneremo a parlare di Festival il quale torna con spettacoli che anticipano la rassegna.
Ricerca di lavoro. Peluche perso da una bambina, che speriamo si ritrovi, animali veri scappati e ritornati, le buche attappate per il Giro d’Italia.
Anche città e centri vicini ci chiedono di dare rilevanza pure a quello che succede da loro. E a noi fa piacere ricordando che qua ci occupiamo sì di Spoleto e dintorni, ma se qualcuno poco più lontano propone qualcosa di valore, noi lo facciamo volentieri conoscere ai nostri lettori.
Si è parlato poi anche di ospedale. Servizi ripristinati da una parte e impoveriti dall’altra. Collaborazioni con l’Albania. Il mercatino. La Tari.
Insomma sempre un sacco di roba di cui discutere.
Numeri sempre molto alti riguardo la partecipazione e fuori, per strada, un tempo finalmente bello forse in maniera stabile.
Meglio di così? Buon fine settimana.