VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Proprio dopo Ferragosto. Sabato 17 agosto 2024.

Dovremmo aver sballato il periodo più alto dell’estate. Ferragosto è una boa che bisogna doppiare per cominciare a veleggiare verso temperature più sopportabili.

Ormai gran parte di quello che andava fatto in estate è stato fatto.

Non tutto, certo e non per tutti, ma la maggior parte degli italiani hanno già avuto modo di spendere il proprio periodo di ferie, di riposo e stanno già ricominciando con i soliti impegni di lavoro.

Moltissimi di loro nei giorni passati ci hanno tenuti informati sulle località di villeggiatura che hanno bazzicato, su cosa hanno mangiato a cena, che balli hanno fatto, quanto Karaoke si sono sparati, insomma non ci hanno esclusi dalle loro vacanze e per questo mi sento di ringraziarli.

Sono stati anche loro parte della comunità che ha riempito queste pagine digitali. Altri amici hanno parlato delle criticità che attraversano questo territorio, ma c’è stato spazio anche per chi ha voluto ringraziare chi ha proposto spettacoli al fresco della sera per ricalibrare i sentimenti degli spoletini.

Certo abbiamo dovuto parlare anche di funerali e di interventi di ordinaria amministrazione per la cura del territorio.

Abbiamo dovuto ospitare pure quelli che si divertono a prendere per il culo chi cerca lavoro e magari non parla bene la nostra lingua.

Ma tanto pure molti di noi si fanno un sacco di litigate con l’H, con gli accenti, con i congiuntivi, con i tempi dei verbi. La lingua italiana è tosta per tutti.

Ma ci siamo pure goduti le olimpiadi con le Farfalle e ci siamo inorgogliti per altre spruzzate di spoletinità sul podio della manifestazione parigina.

Insomma anche se ha fatto molto caldo, noi non ci siamo trattenuti dal fare, dire, raccontare, mediare, cazzeggiare.

Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento.

Chissà se si fanno ancora questi giochi. Magari c’è un’app apposta.

Buon fine settimana.

Il video su Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.