Sabato 24 agosto 2024.
Potenziare le azioni di manutenzione del territorio. Questa una delle richieste che più frequentemente si trovano qua su queste colonne digitali.
Insieme alla richiesta di attenzione, arrivano ovviamente anche segnalazioni di parti della città e dei dintorni che danno l’impressione di non essere accudite tanto quanto sarebbe necessario.
E dire che quello della manutenzione dovrebbe essere sentito come un impegno giornaliero a cui poi aggiungere programmazione per il futuro, segnali di speranza.
C’è chi dice che vorrebbe vivere in un paese dove il pedone non si senta in obbligo di ringraziare quando riceve la precedenza dall’automobilista mentre attraversa sulle strisce.
Soprattutto sulle strisce pedonali il pedone ha diritto alla precedenza.
E allo stesso modo in una città come la nostra, chi si occupa della sua gestione deve pensare a manutenere le strade, a stappare i tombini, a rimuovere elementi pericolosi e via dicendo.
Poi che noi siamo gentili e ringraziamo per i lavori di questo genere quando vengono fatti, ci sta.
Ma la manutenzione è un obbligo non un favore o una concessione.
Quindi ci aspettiamo una maggiore attenzione e anche, se ci scappa, qualche progettino che ci aiuti ad immaginare un futuro prospero.
Altro argomento per i frequentatori più costanti:
Per un motivo che Facebook non ha chiarito, sono state limitate delle funzionalità in questo gruppo.
Una per tutte, la possibilità di effettuare dirette video che a volte, in caso di eventi di interesse pubblico, sono utili.
Qualcuno ha risposto al post che io ho pubblicato per informare, pensando fosse un rimprovero.
Allora mi spiego meglio che evidentemente la chiarezza fatica un po’ a passare fra queste tante chiacchiere che faccio.
Facebook ha scoperto che tempo fa è stato pubblicato un contenuto sconveniente.
Non dice di che si tratta e chi è stato a pubblicarlo, ma questo basta per limitare delle funzioni addirittura per un mese.
Niente di grave, ma soprattutto questo non è un richiamo per nessuno.
Semmai è la richiesta di fare attenzione a quello che si pubblica ché Facebook analizza in maniera automatizzata e a volte capisce fischi per fiaschi.
Quindi tutto bene.
Tranquilli.
Andiamo avanti come al solito.
Buon fine settimana.