VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Buongiorno. Oggi è sabato 5 ottobre 2024.

Di cosa abbiamo parlato nella settimana appena passata? L’ho chiesto all’intelligenza artificiale di cui molto si parla in questo periodo. Il sistema è andato sul nostro gruppo e ha trovato che gli argomenti trattati sono stati quelli che seguono:

  1. Segnalazioni relative a Spoleto
  2. Sfoghi dei cittadini di Spoleto
  3. Consigli riguardanti la città di Spoleto
  4. Proposte per migliorare la vita a Spoleto
  5. Idee per lo sviluppo della città

Il titolo del gruppo “Spoleto. Segnalazioni, Sfoghi, Consigli, Proposte, Idee” suggerisce che questi siano i principali temi di discussione.

Inoltre, dal contenuto visibile, posso aggiungere, dice l’intelligenza artificiale:

  1. Notizie locali, come la nomina di Chiara Coricelli a vicepresidente del Teatro Stabile dell’Umbria
  2. Acquazzoni che hanno portato via parte dei lavori appena fatti nel Tessino
  3. Discussioni su eventi culturali e teatrali a Spoleto e in Umbria, come i lavori per il sipario storico del Teatro Nuovo Menotti che sta per tornare a casa.
  4. I commenti sulle attività dell’amministrazione comunale non sono mancati, ma noi questo contatto critico con il potere ce lo abbiamo da sempre. Ma per la verità pure il potere pare a volte vivere con disagio questi confronti.
  5. Abbiamo ospitato discussioni su figure pubbliche locali e regionali

Non entra nello specifico invitando i frequentatori di questo gruppo a farlo autonomamente.

L’Intelligenza Artificiale riscontra però che il gruppo è ancora molto utile per la nostra comunità e che andrebbe potenziato. Si accorge pure che è sempre in crescita e che la cura che prestano gli amministratori… uno…io è all’altezza della situazione.

Beh, sono soddisfazioni no?

Si accorge però, l’AI, che mancano un po’ di proposte. Le segnalazioni e gli sfoghi ci sono. A volte pure troppi. Per quanto riguarda proposte, idee e soluzioni, siamo un po’ più tirchi.

Allora consiglio per questo fine settimana di farsi un bel giro per il centro storico. in mezzo alla sua bellezza riflettere su quello che serve e che si potrebbe fare e proporlo qui.

Che Spoleto è bella ce lo sappiamo, però ripeterlo sempre stufa un po’. Tocca crescere. Poche chiacchiere che di quelle ce ne abbiamo pure troppe. No?

Buon fine settimana

Il video Facebook sta qua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.