Qui il link al podcast per chi vuole usare anche questo sistema per rimanere aggiornato.
14 dicembre 2024.
Buongiorno. Finalmente il freddo arriva e fa il suo lavoro. Ci spinge davanti al caminetto. sulla brace ci cuociamo qualcosa, il senso di famiglia aumenta mentre fuori le luminarie della città forse per la prima volta raccolgono l’approvazione di quasi tutti i cittadini.
Quasi eh!
C’è sempre qualcosa da migliorare, ma va bene così.
Un paio di giorni fa mi sono fatto un giro per il centro e ho effettivamente notato che le luci di Natale ci sono, almeno nelle zone dove ci devono essere.
Poi quando ci saremo sviluppati meglio anche a livello commerciale, troveremo più luci e anche le vie meno interessate oggi saranno illuminate a intermittenza.
Insomma un primo intoppo che tutti gli anni si ripresentava, quello degli addobbi, pare per il momento schivato.
Poi in teatro si cominciano ad avere delle proposte alcune anche interessanti. Il pubblico risponde e anche da quella parte un po’ si sta cominciando a fare.
Certo di criticità questo territorio ce n’ha tante e noi qua non manchiamo mai l’occasione di ricordarlo, ma prendere la strada che potrebbe portare alle soluzioni è già un bel fare.
4 giorni fa abbiamo ricordato la scomparsa del sindaco Cardarelli che se n’è andato proprio mentre era in carica.
Mi ha stupito l’assenza di ricordi, non dico celebrazioni, ma pensieri da parte di molti da cui mi aspettavo una presenza maggiore.
E vabbè la sensibilità non si compra sulle bancarelle di Natale e quando non se ne sente la necessità meglio pensare ad altro.
Finite le riprese alla Rocca per una trasmissione Rai. Presenti i rappresentanti delle Vaite che in costume dell’epoca hanno rappresentato personaggi storici. Andrà in onda verso febbraio prossimo.
Abbiamo pubblicato alcune ricette che si adattano al periodo. Sono state molto viste.
In questa settimana abbiamo subito forti disagi causati da Facebook che un po’ andava a singhiozzo, un po’ ci ha bloccato dei contenuti senza farci capire perché, insomma ci troviamo sempre qualcosa da fare.
Meno male che troppo tempo davanti al caminetto, anche se con un bicchiere di vino in mano non tocca passarcelo.
Via si esce pure stamattina. Passeggiata e poi nel pomeriggio, alle 17 un interessante incontro con il dottor Ceccarelli presso la Fondazione Loreti a Campello o a Settecamini più precisamente.
Buon fine settimana.