Buongiorno. Siamo arrivati a sabato 21 dicembre 2024. 21 dicembre. Mi sa che oggi entra l’inverno. Poi per la primavera toccherà aspettare il 20 marzo del prossimo anno.
Il camino a casa mia va alla grande. Fra poco dovrò rimboccare la catasta di legna che j’abbiamo già dato una bella smucchiata.
Una bella atmosfera quella del camino. Non rispetta troppo l’ambiente mi dicono, ma io mica sono tanto sicuro di questa cosa qui sa’.
Nella settimana passata abbiamo pubblicato post di camperisti che si aspettavano una diversa organizzazione nelle aree destinate al turismo itinerante. Scarichi funzionanti, fontanelle attive, ma dice che non hanno trovato l’accoglienza promessa.
Non ho verificato, ma sicuramente sarà vero.
C’è stata la conferenza di fine anno dell’Amministrazione comunale. C’erano tutti gli assessori nella sala dello Spagna del Palazzo Comunale.
Mancava solo la Pesci, l’assessora incaricata della trasformazione tecnologica, digitale, o come si chiama.
Efficacemente sostituita dal funzionario Nichinonni.
Ognuno degli amministratori presenti si è detto soddisfatto del lavoro fatto fino a questo punto. C’è ancora da fare ma siamo sulla strada giusta secondo i responsabili politici dei vari settori.
Abbiamo parlato di scacchi, dell’annuncio del ritiro della farfalla Agnese Duranti.
Di tombini attappati, di traffico, di addobbi natalizi che per una volta sembrano essere stati apprezzati dalla maggior parte dei cittadini.
Abbiamo dato spazio al mercatino e pure alla presentazione di libri con tutti i commenti che alcuni di questi hanno generato.
Abbiamo dato spazio ai ragazzi che si occupano di un podcast spoletino che si chiama Sala Relax.
Abbiamo cominciato anche a parlare dei dolci di Natale: dall’attorta agli gnocchi.
Comincia un periodo faticoso per chi deve mantenersi in forma.
Passa presto, ma intanto…
Visto che per gli gnocchi e per l’attorta tocca passarci, questo sacrificio almeno facciamocelo piacere. Non dimentichiamo nemmeno un buon bicchiere.
Tanto poi una bella camminata ci aiuta a rimetterci in sesto. Spero almeno.
Buon fine settimana.