Sabato 11 novembre 2023. San Martino.
Oggi dalle nostre parti si parla del vino nuovo. Poi visto che siamo anche nel fine settimana, si prevedono cene, camino, sbicchierate, chiacchiere fra amici.
Ieri sera il tempo meteorologico ci ha ricordato chi comanda su questo pianeta.
Una grandinata molto forte ha rallentato la circolazione e sconocchiato qualche pianta.
Non sono arrivate qua notizie di danni a persone, ma in molti hanno ricordato che l’impianto di defluizione delle acque piovane, ormai troppo intasato, andrebbe curato con maggiore attenzione. Parlo di fogne e tombini stra-attappati.
Ci sono dei video che ci hanno mandato amici, dove si capisce l’intensità della grandinata.
Poi abbiamo ospitato la protesta di una signora che dice di abitare vicino a una persona che ama sparare ai piccioni, anche quelli che si fermano sul suo davanzale.
Pratica pericolosa oltre che, penso, vietata. Sparare pure se con arma ad aria compressa, in centro città non dovrebbe essere un’attività consentita. Almeno penso.
Mercatino: c’è chi mi dice che lo scambio fra privati di oggetti, non c’entra niente qua.
Io invece dopo il lock-down ho pensato che se qualcuno ha un oggetto che non gli serve più e lo vende qua, magari monetizza e in momenti per molti non facilissimi, può aiutare. E poi così facendo si riduce anche di molto la monnezza. Roba che invece che buttata, viene ceduta a chi ne ha bisogno.
Le attività professionali invece seguono altri canali per proporre la loro mercanzia.
Qualcuno invita chi va a teatro a rispettare il rito dello spettacolo spegnendo il cellulare. Tocca sempre ripeterlo, ma non fa male farlo.
Tante richieste e altrettante offerte di lavoro. Richieste di consigli. Recensioni.
E c’è anche chi propone di progettare il futuro della città.
Certo quelli che si piangono addosso rimangono in numero maggiore, ma noto che cominciano in parecchi a pensare che toccherà uscire dalla palude e per farlo tocca cominciare ad alzare lo sguardo.
Dei troppi supermercati evito di parlarne, così come cerco di non avventurarmi nei commenti sulla vicenda del gatto scomparso. Quello su cui è stata messa una ricompensa ricca ricca.
Con quella ricompensa una famiglia normale ci potrebbe vivere molti mesi.
L’affetto per gli animali domestici va oltre le chiacchiere che possiamo fare noi e allora io non le faccio.
Buon fine settimana e godiamoci i tanti eventi che la città propone. E se non trovi l’evento giusto, una bella passeggiata in centro, aiuta a rimanere in pace con il mondo.