VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Sabato 20 luglio 2024

Buongiorno. Caldo eh? Forse è proprio colpa del caldo se siamo costretti ad assistere a comportamenti che non ci rappresentano e a momenti sgraziati che non ci meritiamo, anche a livello istituzionale.

Mo vi dico una cosa: questo gruppo, secondo le informazioni di Facebook, ospita ogni 28 giorni, 4 settimane, quindi quasi un mese, circa 400.000 persone diverse che vengono qua, leggono, commentano e si fanno un’idea su questo nostro strapazzato territorio. Persone che non sono ovviamente tutte di qua, ma che amano Spoleto e quello che rappresenta.

400.000 persone alle quali io scelgo di non comunicare starnazzate da cortile.

Scelgo di comunicare invece i valori che esprimiamo e che ci meritiamo.

Fino a che posso, smorzo le polemiche inutili che molti degli iscritti sembrano invece amare molto.

Abbiamo molti problemi ma secondo me siamo in condizione di risolverli.

Allora proviamoci almeno invece di buttarci a corpo morto in situazioni che, ripeto, Spoleto non merita.

A proposito di problemi veri abbiamo anche il gravissimo incendio di Poreta. Una zona che ogni tanto ci ricasca.

Comunque l’ultima vicenda che ha scatenato baruffe faticose da controllare è stato giorni fa lo scazzo in Consiglio Comunale fra il Consigliere di minoranza Cintioli e il Sindaco Sisti.

Parolacce, insulti, sospensione della seduta.

Ripeto che quello della politica diretta è un argomento, come la pubblicità, che fin dalla nascita di questo gruppo ho cercato di schivare.

Ci pensano molto più efficacemente altri molto più capaci di me.

Lo so che non ci sono riuscito sempre a rimanerne lontano, ma garantisco che almeno ci ho provato.

Dal 7 luglio 2015 gestisco questo strumento che, mi dicono, porta qualche beneficio a molti. 9 anni di lavoro giornaliero, costante, attento, rispettoso della città e dei suoi abitanti.

Fare il domatore non è né piacevole né gratificante, ma in più quando scopro qualcuno che non resiste alla tentazione di scendere sul personale, beh in quel momento fatico parecchio a reggere botta.

Commenti offensivi, post in cui addirittura mostrando un cuore piccolo piccolo, ci si fa pubblicità dicendo “io sono meglio, venite da me” senza contare le tante parole ed espressioni pesanti senza spiegazione. Altri che si azzardano a dire “vergogna”. “Censura insopportabile”. Offese buttate là così, come fanno le persone che valgono poco. Mo siccome io considero questo spazio un po’ come fosse casa mia, io, a casa mia faccio entrare chi mi rispetta. Chi ha idee diverse dalle mie e le esprime senza passarsene. Sennò, rimani fuori dalla porta. Strilli quello che vuoi, ma se non sei costruttivo arrangiati come ti pare. Non a casa mia.

Insomma tutto questo porta all’allontanamento definitivo di chi si comporta male. Ecco.

D’altra parte per stare qui a gestire un gruppo di quasi 30.000 iscritti, in forma totalmente gratuita solo per regalare beneficio alla collettività, non chiedo un ringraziamento, ma almeno il rispetto sì.

Quindi chi ha da dire qualcosa lo dica, ma con educazione e cercando di non offendere, sennò internet è così grande e così pieno di posti che ci scialano a tirarsi secchiate di cacca, che troverete di sicuro quello più vicino al vostro temperamento.

Qua ho tolto per quanto possibile pure le foto delle cacche dei cani, anche se qualcosa sfugge sempre.

Insomma stiamo tutti più buoni e forse riusciremo a stare tutti meglio.

Cominciamo magari in questo fine settimana, con una bella passeggiata meglio se in un posto fresco.

Acqua, frutta, cappello, sorriso, amici.

Il video su Facebook sta qua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.