VIDEO RIASSUNTO SETTIMANALE

Immagine AI

Buongiorno. Oggi è sabato 7 settembre 2024.

Abbiamo lasciato il mese di agosto già da una settimana e non sono pochi quelli che guardandosi indietro trovano quel caldo soffocante un po’ meno antipatico. Tempo qualche settimana e le temperature autunnali ci faranno borbottare che si stava meglio quando si stava peggio.

Un po’ come quelli che dopo aver tanto criticato la gestione della politica nazionale di 20 e più anni fa, adesso guardano i telegiornali con i loro servizi su misura e si chiedono? Ma come abbiamo fatto a diventare così?

Ma veramente noi siamo come quelli che ci rappresentano a livello nazionale ed anche internazionale?

L’Italia, culla della cultura si ritrova a dover gestire momenti difficili invece che spendere il suo prezioso tempo nella promozione del turismo e dell’economia nazionale deve occuparsi di baruffe umilianti.

Ma questo non fa parte degli argomenti che abbiamo deciso di trattare qua su questo gruppo quindi andiamo avanti.

Facebook ci ha penalizzato ancora una volta per contenuti che l’algoritmo che governa le pubblicazioni ha giudicato sconvenienti.

Mi piacerebbe parlarci un po’ con ‘sto cavolo di algoritmo.

Nell’ultimo mese queste penalizzazioni hanno ridotto il traffico e abbiamo avuto “solo” 320.000 persone che sono venite a farci visita.

Tante?

Beh in genere ogni mese abbiamo più di 400.000 visite, ma recupereremo velocemente.

Intanto sarà da trovare una soluzione per mettere al sicuro le funzioni utili ai cittadini che questo gruppo offre gratuitamente.

Richiesta e offerta di lavoro, scambio di oggetti, di immobili, di auto. Aiuto a chi ha bisogno. Supporto alle persone meno fortunate con vestiti, prodotti alimentari, informazioni… insomma tutto quello che sappiamo.

Ah, la settimana che segue ho deciso di rallentare un po’ il mio impegno, mi riposo un tantino e quindi si potrebbe notare un rallentamento nella pubblicazione, ma roba che dura poco.

Lascio l’amministratore automatico a fare il grosso del mio lavoro così mi consento di respirare un po’ che non pare, ma questo è un lavoraccio che ha bisogno di un impegno continuo.

Ogni tanto tocca staccare. Poco, non del tutto, ma ci vuole.

Buon fine settimana a tutti.

Video Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.