TURISMO DEI RECORD

I turisti di tutto il mondo, pare apprezzino molto le strutture o gli eventi da record.

Questa, oltre alla curiosità, sembra essere una delle principali motivazioni che hanno prodotto gli oltre 80.000 turisti che hanno passeggiato sul ponte tibetano di Sellano da quando è stato costruito e aperto al pubblico.

Sicuramente questa grande risposta di pubblico dipende molto dal fatto che si tratta del ponte tibetano più lungo d’Europa.

Noi a Spoleto, abbiamo il tapis roulant più lungo d’Europa e non lo facciamo sapere. Magari pubblicizzando questa caratteristica qualcuno verrebbe qua anche solo per questo, oltre che per Don Matteo.

Magari qualche spoletino guarderebbe quest’opera grandiosa con più simpatia e per passeggiarci dentro forse lascerebbe pure la sua auto parcheggiata invece di provare ad arrivarci in centro.

Certo ci vorrebbe pure da segnalarlo un po’ meglio, il tapis roulant e ci sarebbe poi da arricchire questa opera con informazioni e non ci starebbe male nemmeno un po’ di apprezzamento da parte degli spoletini, ma il tapis roulant così lungo, in Europa, ce l’abbiamo solo noi alla faccia di chi dice che le dimensioni non sono importanti.

Che è il più lungo d’Europa, a parte quelli negli aeroporti ce l’hanno detto quando ce l’hanno consegnato nel 2014.

Non mi risulta che ci siano stati cambiamenti, ma se fosse, mi scuso per l’imprecisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.