Buongiorno Oggi è sabato 28 settembre 2024.
Pareva che questa estate non dovesse finire mai, invece siamo quasi arrivati ad ottobre. Le scuole sono iniziate, le temperature sono migliorate molto, si sta benissimo e gli argomenti trattati qui sono sempre tanti.
Dico subito che ho bloccato molti interventi di rappresentanti politici che si risvegliano in vista delle prossime elezioni.
Uno degli argomenti preferiti, dove pare si annidino molti voti, è sempre la vicenda dell’ospedale di Spoleto.
Io in genere pubblico quello che penso possa portare vantaggio alla città e lascio perdere quello che a mio avviso è costruito per portare visibilità e consensi a partiti e a politici.
Magari sbaglio, ma io continuo a tenere la barra dritta sugli interessi di questo territorio. Quello mi interessa.
I politicucci che cinguettano garruli dalle parti di palazzi e associazioni varie, possono anche fare a meno di queste pagine.
Per il resto abbiamo parlato molto delle cose che a rotazione tornano sempre su questo spazio. Non faccio l’elenco, che tanto lo conosciamo un po’ tutti.
Abbiamo scritto anche di una farmacia che se n’è andata dal centro storico ormai troppo poco abitato, per spostarsi fuori le mura.
Dice: “doveva rimanere a presidiare il territorio”. Eh no. Una farmacia, anche se occupa di salute, è un’impresa commerciale e campa di vendite. Sarebbe un po’ come dire che in centro devono tornare i negozi così richiamerebbero gli abitanti.
Eh no. Funziona al contrario. Porta gli abitanti e vedrai che arriveranno anche i negozi. Il contrario non funziona.
Mi hanno chiesto perché non ho pubblicato quasi niente su quel signore che ha scalato a mani nude la facciata della fontana di Piazza del Mercato.
Un’azione pericolosissima che non sarebbe sano copiare.
Ho paura che qualcuno possa essere tentato dal provarci pure lui.
C’è stato chi ha pubblicato qua un breve video e l’ho lasciato perché comunque è una notizia, ma esagerare potrebbe fare danni secondo me e allora lasciamo perdere.
Da segnalare anche la presentazione della rassegna di interessante jazz nei teatri di Spoleto.
Buon fine settimana a tutti.