Buongiorno. Oggi è sabato 5 ottobre 2024.
Di cosa abbiamo parlato nella settimana appena passata? L’ho chiesto all’intelligenza artificiale di cui molto si parla in questo periodo. Il sistema è andato sul nostro gruppo e ha trovato che gli argomenti trattati sono stati quelli che seguono:
- Segnalazioni relative a Spoleto
- Sfoghi dei cittadini di Spoleto
- Consigli riguardanti la città di Spoleto
- Proposte per migliorare la vita a Spoleto
- Idee per lo sviluppo della città
Il titolo del gruppo “Spoleto. Segnalazioni, Sfoghi, Consigli, Proposte, Idee” suggerisce che questi siano i principali temi di discussione.
Inoltre, dal contenuto visibile, posso aggiungere, dice l’intelligenza artificiale:
- Notizie locali, come la nomina di Chiara Coricelli a vicepresidente del Teatro Stabile dell’Umbria
- Acquazzoni che hanno portato via parte dei lavori appena fatti nel Tessino
- Discussioni su eventi culturali e teatrali a Spoleto e in Umbria, come i lavori per il sipario storico del Teatro Nuovo Menotti che sta per tornare a casa.
- I commenti sulle attività dell’amministrazione comunale non sono mancati, ma noi questo contatto critico con il potere ce lo abbiamo da sempre. Ma per la verità pure il potere pare a volte vivere con disagio questi confronti.
- Abbiamo ospitato discussioni su figure pubbliche locali e regionali
Non entra nello specifico invitando i frequentatori di questo gruppo a farlo autonomamente.
L’Intelligenza Artificiale riscontra però che il gruppo è ancora molto utile per la nostra comunità e che andrebbe potenziato. Si accorge pure che è sempre in crescita e che la cura che prestano gli amministratori… uno…io è all’altezza della situazione.
Beh, sono soddisfazioni no?
Si accorge però, l’AI, che mancano un po’ di proposte. Le segnalazioni e gli sfoghi ci sono. A volte pure troppi. Per quanto riguarda proposte, idee e soluzioni, siamo un po’ più tirchi.
Allora consiglio per questo fine settimana di farsi un bel giro per il centro storico. in mezzo alla sua bellezza riflettere su quello che serve e che si potrebbe fare e proporlo qui.
Che Spoleto è bella ce lo sappiamo, però ripeterlo sempre stufa un po’. Tocca crescere. Poche chiacchiere che di quelle ce ne abbiamo pure troppe. No?
Buon fine settimana