ORA SPOLETO STA CON STEFANIA PROIETTI

 

Ricevo da Ora Spoleto e volentieri pubblico:

Ora Spoleto appoggia la candidatura di Stefania Proietti alla presidenza della Regione Umbria.

 Il nostro gruppo è parte integrante della maggioranza che ben governa da tre anni il comune di Spoleto, guidato da Andrea Sisti.

L’esperienza spoletina può essere considerata anticipatrice di quello che sta avvenendo con la formazione dell’ampia coalizione che ora propone la candidatura di Stefania Proietti.

Ed è con questa convinzione che Ora Spoleto ha aderito alcuni mesi fa ad un “Patto avanti”. Un patto che ha unito il centro sinistra e che vuole dare all’Umbria un governo progressista all’altezza della difficile situazione che stiamo vivendo.

Vogliamo proseguire questo cammino dando il nostro contributo di idee e proposte, come gruppo civico  – di centro sinistra, antifascista – anche sul piano regionale, per sconfiggere la giunta di destra della Tesei.

Il nostro gruppo – nato dall’incontro di persone provenienti da diverse esperienze e storie di militanza politica – dopo 8 anni di attività mantiene entusiasmo e passione per questa nuovo appuntamento elettorale che ci attende.

Fino a poco tempo fa si guardava con un certo timore alle nostre elezioni regionali. Ora no. La possibilità di sottrarre l’Umbria alle politiche della destra è concreta e fattibile. Sempre più cittadini si stanno accorgendo dei disastri fatti dalla giunta Tesei. Pensiamo a come è ridotta la nostra sanità, a come vengono affrontate le politiche del lavoro, ai giovani che abbandonano sempre più l’Umbria; per non parlare del sociale,  delle politiche di genere e sulla famiglia.

A noi non interessa il successo di una sola  lista: ma siamo interessati/e in primo luogo alla vittoria della coalizione di centro-sinistra, alla sconfitta della Tesei; siamo interessati/e alla fermentazione di idee e proposte nuove per l’Umbria, elaborate da tutte le componenti del centro sinistra umbro, valorizzando sempre più la partecipazione della società civile, delle associazioni civiche umbre, dei partiti che si riconoscono in questo progetto.

Per tali motivi, nella nostra ultima riunione, abbiamo confermato il  pieno sostegno a Stefania Proietti, una donna competente e con una lunga esperienza amministrativa, alla sua larga coalizione, ai partiti e ai gruppi che la sostengono; non esprimiamo nessuna preferenza particolare ai molti candidati spoletini che appoggiano in varie liste Stefania Proietti: li ascolteremo tutti e saremo presenti a tutte le iniziative elettorali che verranno fatte.

Rivolgiamo loro un appello: l’obiettivo primario è battere la destra e la giunta Tesei, per la rinascita dell’Umbria. Vi aspettiamo, tutti – nessuno escluso – a campagna elettorale finita per proseguire il nostro lavoro qui a Spoleto e rafforzare ancor più la nostra coalizione di centro sinistra e per dare il nostro contributo fattivo come città, forti della nostra esperienza fin qui fatta, alla elezione di Stefania Proietti alla presidenza della regione Umbria

Ora occorre l’impegno unitario di tutti. La partita è aperta. Ce la possiamo fare.

GRUPPO POLITICO ORA SPOLETO

Ora Spoleto

Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Totale della donazione: €5,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.