Buongiorno. oggi è sabato 26 ottobre 2024.
Fra qualche giorno a novembre esattamente il 17 e il 18, bisognerà tornare nella cabina elettorale per dire come la pensiamo su chi ha amministrato l’Umbria negli ultimi anni e su chi vorremmo lo facesse per i prossimi.
Non do nessuna indicazione che di confusione basta già quella che c’ho io in questo argomento.
Grande confusione.
Ho pensato però, anche se non è questo l’argomento del gruppo, che mi sono un po’ stufato di chi promette e poi fa come gli pare.
Parecchi di quelli che si candidano questa volta lo hanno fatto spesso.
Hanno promesso crescita e invece ci siamo ritrovati peggio. So che non tutti la pensiamo allo stesso modo eh. Lo so.
Io però mi aspettavo una crescita dell’Umbria anche se bastava anche un po’ meno di tutto quello che merita una regione fatta di persone che bene o male si danno da fare per rimanere a galla e invece sono rimasto deluso.
E non dico questi meglio di quelli eh! Ci mancherebbe.
Chi si azzarda a dire che in mezzo alle persone e alle proposte che arrivano questa volta c’è un meglio.
Anzi, magari ci sarà pure, ma almeno per me è molto difficile da trovare.
Comunque abbiamo tempo. Lo bruceremo ancora per cercare di capire, per sperare, per rimanere poi, forse, delusi ancora.
Sarebbe da cambiare strategia, ma mi sa che manco l’Intelligenza Artificiale saprebbe produrre delle soluzioni efficaci, mantenendo la stessa gente.
Perdonatemi questo sfogo, ma diceva qualcuno, forse proprio Einstein, che se continui a fare le stesse operazioni senza cambiare metodo o dati, il risultato sarà sempre lo stesso.
Però noi intanto qua abbiamo parlato di traffico, di lavoro, di salute, di mercatino, di natura, di territorio, di manutenzione e poco di politica.
Non perché non ci sia da dire, ma perché qui quando è nato questo gruppo ormai quasi 10 anni fa, era luglio 2015, avevo scelto di non farlo.
Magari era giusto così allora. Continuo a mantenere questa regola, ma è sempre più difficile non cadere nella voglia di sfogarsi. Soprattutto a ridosso delle elezioni.
Buon fine settimana di riflessione a tutti.