Buongiorno. Sabato 23 novembre 2024.
Me n’ero scordato che oggi è sabato e così il video che in genere preparo nei contenuti con un po’ di anticipo, questa volta arriva così, a crudo.
La capoccia comincia a fare cilecca anche se per cose semplici come questo appuntamento settimanale che hanno l’importanza che ognuno di noi gli dà.
Certo in questa settimana abbiamo vissuto un cambio alla guida della Regione. Via la Tesei, dentro la Proietti.
Qualcuno aveva scritto sulla sua bacheca un messaggio rivolto all’ormai ex governatrice.
Diceva: Te Sei scordata della sanità a Spoleto. Certo le bugie dei politici siamo purtroppo sempre disposti ad accettarle, ma quando sono come quelle che abbiamo sentito da questi e hanno attraversato la campagna elettorale è più difficile.
L’assessore veneto, quello incaricato di gestire la Sanità umbra, troverà altro da fare e la ex presidente in forza alla Lega avrà sicuramente altri incarichi dal suo partito.
Però non sarà facile per la nuova governatrice, Stefania Proietti, risolvere il problema dell’ospedale di Spoleto. Certo i tentativi andranno fatti tutti, ma quando a livello centrale, nazionale si spinge verso una forma della sanità che guarda con tanta simpatia al privato, la faccenda potrebbe essere complicata.
Staremo a vedere.
L’illuminazione pubblica nelle strade come il viale della Stazione, potrebbe essere migliorata per non rischiare di trovare qualche pedone sotto un’auto.
Questo uno degli allarmi lanciati da alcuni lettori.
Torna EAT Enogastronomia a Teatro. Spettacolo di cucina e di storia dell’alimentazione che ha visto un sempre maggiore interesse da parte del pubblico.
Aggiornamento della situazione dei lavori nella galleria Forca di Cerro. Ancora ci sta da fare. Non tutti sono contenti per il disagio, ma tocca ancora aspettare.
Arrivano tante foto e richieste per un posto dove trascorrere il Capodanno. Siamo una ventina di amici che ci affitti la villetta?
Dove lo trovo un dentista? Qualcuno mi può consigliare un artigiano bravo? Cerco un’auto a poco prezzo. Mi serve una bicicletta per andare al lavoro. Regalo abbigliamento per bambini. Ho dei libri da smaltire, interessano? Te li regalo.
Il Ponte delle Torri. C’è chi ci ricorda che è chiuso da più di 3000 giorni creando un grande disagio al turismo.
Scambio, ricerca di animali, sempre in testa alle comunicazioni. E poi il mercatino con tutto quello che a qualcuno impiccia e a qualcun altro invece serve.
Se riusciamo con questo sistema qua a non riempire i centri di raccolta della monnezza, anche solo per questo, qualcosa di buono lo avremo fatto.
Insomma la paura che avevo quando ho aperto questo gruppo, di non avere argomenti o cose da dire, era veramente una scemenza. Argomenti ce ne sono sempre e sempre più decisi, grazie alla partecipazione degli iscritti.
E chi è in questo gruppo partecipa tanto come ci dice Facebook che ci informa che oltre il 90 percento degli iscritti mette un commento, dice la sua, propone.
E noi andiamo avanti.
Prima di chiudere ricordo che nei giorni a seguire ci saranno molte iniziative interessanti, come presentazioni, spettacoli, eventi, consigli. Non ce li facciamo scappare che poi diciamo che non succede mai niente eh!
Buon fine settimana.