VIDEO SETTIMANALE

29 marzo 2025. Sabato.

Femminicidio a Spoleto. Il marito ha ucciso la giovane moglie e poi ha minacciato di suicidarsi. Il suicidio l’ha annunciato al telefono alla sua prima moglie da cui era divorziato e poi anche ai Carabinieri che ovviamente sono corsi sul Ponte delle Torri, l’hanno acchiappato e portato in carcere.

Per questo femminicidio a Spoleto è stata indetta una giornata di lutto cittadino oggi sabato e alle 18,30 in Piazza del Comune dove ci sarà una fiaccolata in ricordo della ragazza uccisa.

Poi per chi volesse, dalle ore 10.00 alle 18.00, di fronte al Supermercato Tigre di viale Martiri della Resistenza, quello dove lavorava la ragazza vittima di questo odioso atto di violenza, sarà possibile ritirare gratuitamente delle candele, messe a disposizione della comunità dalle Farmacie Comunali, per la fiaccolata delle 18,30.

Cambio argomento:

Stanotte torna l’ora legale. le giornate si allungano e ci pare di stare già quasi in estate. Quindi alle 3 di stanotte si dovranno mettere indietro di un’ora le lancette dell’orologio.

Alle 10 solari di stamattina sabato, riapre la Biblioteca “Montagne di Libri”. Sta dalle parti dello Sportello del Cittadino. Scalette sotto il Digipass. Inaugurazione ufficiale con anche qualche autorità.

Poi in questo gruppo nella settimana che si chiude oggi, abbiamo parlato anche delle miniere di Morgnano e della loro storia fortemente intrecciata con quella di Spoleto e di tutto il territorio.

Per capire di più quello che succede nel mondo, abbiamo pubblicato dei quotidiani stranieri tradotti in italiano. Il New York Times per capire cosa la stampa americana pensa della nuova gestione USA.

Intanto annuncio che stiamo lavorando alla costruzione di un nuovo sito che si chiama spoletosegnalazioni.it per uscire dai lacci di Facebook che ogni giorno minaccia di chiudere questo gruppo senza dare spiegazioni. Ci costruiamo una piccola riserva. spoletosegnalazioni.it è già on line, ma per ora ancora solo in prova.
Si accettano suggerimenti.

Poi abbiamo pubblicato come al solito tante offerte di lavoro.

Abbiamo parlato della mia carta di credito persa e ritrovata da una gentile signora, Samira, che non ha voluto manco che le offrissi un caffè.
La ringrazio ancora qua.

Qualcuno poi ha pubblicato i complimenti agli operatori del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Spoleto.

C’è stato anche chi ha riportato l’attenzione sulle buche nelle strade e sulla monnezza abbandonata dannosa anche per gli animali.
Abbiamo dato spazio come al solito anche al ricco mercatino.

C’è stato modo per parlare del maltempo e di tanto altro. Come sempre.
Gli argomenti non mancano e la volontà di risolvere nemmeno.

Stanotte la farmacia di turno è la Flaminia e domani domenica, il turno di giorno e pure di notte tocca alla Farmacia Amici.

Buon fine settimana. Alla prossima.

Il video su Facebook sta qua

E poi un minivideo per correggere un errore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.